|
Pagina 2 di 2
|
 | Presento Sia Graziano Che Il Progetto |  |
| Autore |
Messaggio |
chuck norris
INCREDIBILE ROMPICOGLIONI
Noiosamente sobrio/a   
Voglio: 90157
Decorazioni: 4 ( Altre...)
|
 Re: Presento Sia Graziano Che Il Progetto
Domanda:
E se facesi un'ally con la somma dei punti dei player più alta?
|
#11 Sab 19 Feb, 2011 21:21 |
|
 |
Losci
Noiosamente sobrio/a 
Voglio: 131668
Decorazioni: 8 ( Altre...)
|
Mi fa un po' strano presentarmi, alcuni di voi mi conoscono da tempo, altri sono miei alleati in qualche universo.
Ho perso il mio tempo in diversi universi a partire da uni4, poi uni10, uni14, uni25, uni35, uni40, Andromeda ed infine Draco, dove attualmente gioco, cioè non troppo alla cazzè, oltre a prestarmi a ritorni di fiamma ogni tanto in alcuni universi dove ho militato, tanto per aiutare le mie alleanze storiche in periodi di magra. Naturalmente in ognuno di questi universi ho avuto diverse fortune che ritengo difficile sintetizzare, sicuramente negli ultimi universi ho preferito curare di più il livello del gioco riguardante i rapporti intra ed interalleanza tra giocatori, le storie delle alleanze e degli universi, i racconti e le leggende metropolitane.
Forse proprio grazie a questo interesse, sfruttando meccanismi sconosciuti ai più ed amicizie poco raccomandabili, sono riuscito ad entrare diverse volte in LMGB senza dover passare per questa sezione del forum. Ho saltato quindi, con mio sommo gaudio visto lo scarso utilizzo dei forum negli ultimi tempi, tutta la fase di presentazione e le terribili 3MENDE.
E, probabilmente, non sarei mai passato per questa sezione del forum se non mi fosse venuto in mente di perseguire uno strano Progetto, emerso durante delle discussioni telematiche con eminenti ed altrettanto poco raccomandabili personaggi di una diversa alleanza in uni25, alla quale, da poco, son tornato a prestare i servigi.
Nata per cercare il consono e degno crash per l'Eternal Dragon, con me, naturalmente, come elemento di disturbo vista la mia inabilità a crashare, durante quella chiacchierata, alla quale partecipava altri DraGonS oltre Corseo, si discuteva con quest'ultimo sulla possibilità di organizzare qualcosa per il compleanno di LordSheva, un qualcosa che andasse oltre il solito megaHoF di ricordo e che potesse, magari, restare nei record di OGame. I TopHoF sono destinati ad essere superati, un altro tipo di record magari sarebbe stato più difficile da emulare.
Conscio della sua avventura nei Pandora di uni16, che il record in questione avevano provato a superare (sapevo ci fossero anche riusciti in verità), ed avendo fatto parte, anche se in disparte, della F.I.G.A. di uni4, attuali detentori, l'idea è caduta armoniosamente sul creare, o almeno provarci, un'alleanza ricca di partecipanti, almeno un migliaio diciamo, che potesse rimanere negli annali di OGame.it, forse anche della versione mondiale.
Il modo migliore e più veloce per attuare il Progetto sarebbe stato quello di una mass-ally ad inizio universo, durante la fase precarghetto, in modo da non infastidire nessuno: un'alleanza della durata di qualche giorno, al massimo una settimana, tanto da poter essere registrata e poi liberare tutti i partecipanti nel baratro delle farmate di inizio universo.
Pensavamo che sarebbe bastato iscriverci e far iscrivere, a calci eventualmente, tutti i nostri contatti, fare un po' di pubblicità per l'universo scelto ed in universo25, sperare nella reazione a catena e magari anche sbrigarcela velocemente.
Ma ognuno dei due era sempre più impegnato, praticamente non giocavamo più, e gli universi intanto aprivano e si riempivano senza che nessuno sapesse nulla di questo Progetto... Il 40, Andromeda, Barym, Capella... Stavamo per rimettere in barca i nostri remi quando leggendo le news sul forum ufficiale ci siamo imbattuti nella prossima apertura di un universo speciale. Quale miglior universo di uno chiamato DRACO per LordSheva e per il Progetto?
Naturalmente avevo fatto i conti senza l'oste non avendo considerato minimamente le peculiarità del nuovo universo: la fase precarghetto, per i più nerd, è durata meno di due giorni, in neanche 48 ore c'erano detriti sparsi per tutta la galassia; mi son iscritto pure con un giorno di ritardo, annullando anche quell'inesistente probabilità di agganciare qualcuno da subito, trascurando poi che mi son fatto subito trasportare dal gioco ed al terzo giorno mi son ritrovato a farmare mezza galassia... il quarto giorno (entro il settimo) sono entrato in LMGB e ho trovato Drakula, Alakhai , Buffy e Crudelia... dire che mi son trovato bene è dir poco, ho conosciuto anche tanta bella gente... il meccanismo di OGame è inesorabile... il Progetto è stato accantonato e via a minare e farmare.
Poi il tempo è passato e solo ogni tanto ne ho parlato con qualcuno, molti di voi magari ne erano già a conoscenza, ma non ho fatto proseliti più di tanto. Anche cambiano alleanza in fondo mi sono un po' accomodato negli Ov30, ne ho parlato pure a loro ed ho avuto il loro benestare, ma il cammino è ancora lungo se davvero voglio riuscirci.
Le difficoltà inoltre aumentano: ormai dai tempi di LordSheva c'è stato un ricambio generazionale quasi completo, molti non conoscono le vicende e non posso biasimarli, difficilmente anche io mi informerei del passato di un gioco avendo iniziato da poco.
L'eventuale alleanza tributo a LordSheva è diventato più un impedimento che un catalizzatore. Inoltre ogni universo ormai ha i propri player da ricordare e non di rado mi è capitato di imbattermi in altri giocatori con Progetti simili ma dedicati a figure mitologiche di differenti universi.
Ma in fondo, non serve un nome per ricordare qualcuno, basta anche preservare lo spirito. Un'alleanza da record, piena di amicizia, rispetto e tanto ammore, che duri poco (altrimenti i suddetti valori scadono, provare per credere) si può fare lo stesso, tanto per conoscerci meglio, fare qualche battuta e una marea di chiacchiere, tirare omaggi e sfottò...
La difficoltà naturalmente sta nel convincere i giocatori di uni44. Senza un gran numero di alleanze che partecipino non si va da nessuna parte. In poche parole dovrebbero partecipare almeno le prime 100 alleanza in classifica, più eventuali giocatori esterni che si iscriveranno solo per l'occasione.
E per convincere tutte le alleanze devo girarmele e descrivere quello che ho in mente, discuterne con ognuna soprattutto le eventuali modalità e strappare un benestare.
Inoltre mi sarebbe comoda anche una discreta pubblicità sul forum ufficiale, mi piacerebbe raccogliere HoF20%, un HoF per ogni universo, postarli tutti insieme una volta completata la collezione, tutti con lo stesso testo, veloci spiegazioni del Progetto ed un rimando alla sezione Diplomazia di uni44 dove tutto sarà ampiamente chiarito in ogni dettaglio.
Quindi chiunque giochi in universi differenti dal 25, dal 41, dal 44 e sia nelle condizioni di trovare facilmente, o meno, un HoF da regalare al Progetto, è pregato di accontentarmi. Non mi servono super HoF, mi accontento anche di un 20% pompato, in perdita e senza riciclata... insomma mi basta solo l'occasione di poter postare un appello in sezioni del forum ufficiale cui avrei difficoltà ad accedere.
Infine mi piacerebbe trasportarvi nel Progetto in toto, discutere con voi fin nel minimo dettaglio la mia proposta, convincervi, magari avere la possibilità di appoggiarmi al vostro forum fino a che non sia pronto per passare a quello ufficiale, magari creare una sezione o discussione apposita con accesso consentito a tutti, anche i non registrati al forum, un posto dove rimandare chiunque intercetti in questa mia missione e poterne discutere liberamente, avere un vostro patrocinio insomma, soprattutto sul versante forum visto che il vostro è sicuramente il meglio curato di Ogame.it.
E per far questo sono disposto a partire dal principio, presentandomi e provando a superare anche le 3MENDE se vorrete, chiarirvi ogni mia intenzione e far evaporare ogni vostro dubbio, magari anche parecchi miei che ancora mi porto dietro.
E tanto per partire col piede giusto faccio questa richiesta in 7777 caratteri, punteggiatura e tabulazione compresa, oggetto escluso.
VIVA VIVA VIVA
spiegati meglio....
Nick in uni 25: Losci
Nick in uni 44: Losci
____________ .................................................................
....................................................Losci Decimo Meridio, "il Misericordioso"
..................................................................LEGIONE TARTUFO™
..............................................................al servizio dell'IMPERO
Ultima modifica di Losci il Dom 20 Feb, 2011 03:06, modificato 1 volta in totale
|
#12 Dom 20 Feb, 2011 03:05 |
|
 |
Sir Holygoods
Che ci faccio qui??? Consumata oltre il punto di non ritorno
Noiosamente sobrio/a 
Voglio: 116
Decorazioni: Nessuno
|
Graziella, interessante il progetto.
Posso provare a cercare qualcosa in uni16 ma vista la scarsezza dei palyer la vedo dura  .
Ce provo
Nick in uni 25: Sir Holygoods
|
#13 Lun 21 Feb, 2011 09:48 |
|
 |
buongustaio
INCREDIBILE ROMPICOGLIONI Consumata oltre il punto di non ritorno
Nella mani di Cimbro...  
Voglio: 80175
Decorazioni: 5 ( Altre...)
|
mi sa che ti posso essere di poco aiuto, se non poi entrando in ally al momento dell'esecuzione del progetto
per ora in bocca al lupo...
Nick in uni 25: Muttley
|
#14 Mar 22 Feb, 2011 20:47 |
|
 |
|
|
 | |  |
 | Questo argomento è stato utile? |  |
 | Questo argomento è stato utile? |  |
|
Pagina 2 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|