Home    Forum    Cerca    Decorazioni    Emporio    Gogna    Online    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Presentazione
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Presentazione 

Sky ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dronari ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sky ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'effetto specchio era evitabile  

Ma dai va, diamogliela buona!

CHE GLI VENGA PROPOSTA LA SECONDA PROVA!

Avete ragione..chiedo venia....ma sono in ufficio e devo fare presto...
Non ti preoccupare  

Pronto per la seconda prova

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

Bagarospo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Seconda prova!

posta un racconto di 37 righe dove esprivi il tuo divertimento a lavoro

Nick in uni 7 : Nameless88

Nick in uni 25: Nameless88

Nick in uni 41: Nameless88

Nick in uni 40: Nameless88

Nick in uni Sirius : Nameless88

Di notte sento il diavolo in corpo. di notte mi sento crudele. Di notte io non dormo... Io uccido.

Sono una persona fragile.
Mi si rompono subito i coglioni.

Citazione:
"NON FACCIO IL FIGO MA PIAN PIAN LO FARO"

�Da quando sto nell'LMGB ho notato cose a cui prima non avevo mai fatto caso�gli uccellini che cantano, la rugiada che al mattino cade dalle foglie fresche, i semafori��

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

benvenuto  

Nick in uni 25: Burg Aka Graad

Nick in uni Sirius : Daarg

Nameless88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Seconda prova!

37 righe? ne basta mezza

Ec omuqnue al lavoro mi diverto solo se reisco a piallare e/o saccheggiare, quando invece devo aspettare che si uppi una miniera mi annoio

Seconda prova!

37 righe? ne basta mezza

Ec omuqnue al lavoro mi diverto solo se reisco a piallare e/o saccheggiare, quando invece devo aspettare che si uppi una miniera mi annoio

devono essere 37, inventa anche, basta che siano 37

Nick in uni 40: Ex ninni

Nick in uni Sirius : Autoritario

Crasher alla cazz�!
Hof fatti uni 25:#31
Hof fatti uni Draco:#7
Hof fatti uni 40:#7 (dal 03/07/13)
Image

Image

Aiutami nel mio addestramento Jedi mentre fronteggio la minaccia di Volkswagen al Pianeta Terra http://vwdarkside.com/it/jedi/francesco-gottardo-239851
VIVA!VIVA!VIVA!!!

Seconda prova!

37 righe? ne basta mezza

devono essere 37, inventa anche, basta che siano 37

se inserisci una riga di solo "cazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzo" chi ti ha proposto la prova di sicuro *a*

Nick in uni 7 : Pegasus [ex]

Nick in uni 25: Nelluto [ex]

Nick in uni Sirius : Nelluto

Orgoglioso degli amici AESSENET, che sono riusciti nell'impresa di trovare il COSMOPAVONE! Tante pasticche rosa a tutti!

Image

benvenuto dromedario

Nick in uni 7 : The Duck Side

Nick in uni 25: Keyra Agustina [BO_OBS]

Nick in uni 40: Sig Rezzonico

Le mie 3mende prove

ode a Eris (dalle 3mende):

Divinit� magnifica e possente
di nobili dee ti vai circondando
discordia e conflitti assieme portando
la vera sapienza insegni alla gente.

Brandisce forte il tuo braccio potente
la mela d'oro cantata da Orlando,
nemica di chi non gioca spammando
raccoglie per te l'onore latente.

Dea, fa che nessuno mi soprassieda
nascondimi tu dai vili ghepardi
come l'airone celato tra l'iris

ma pronto scattando a prender la preda
a donartela, guida degli sguardi
sola protettrice, dea chiamata Eris.

cazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzo
Ok detto quesot che dire, il lavoro bello perche faccio quello che mi piace pero preferirei farlo da casa..ma tante non si puo quinid tutte le mattine devo venire qua.
immaginate una stanza a forma rettangolare con 3 porte sulla stessa parete..... come grandezza siamo a 50mq/60mq max... 3 finestre, due bocchettoni per l'aria condizionata...

immaginate una stanza a forma rettangolare con 3 porte sulla stessa parete..... come grandezza siamo a 50mq/60mq max... 3 finestre, due bocchettoni per l'aria condizionata...

Allora veniamo a gli altri: il MARKETTARO (mi occupo di Marketing e contenuti per siti web). Ho una scrivania, monitor LCD, PC minitower, mouse e casse per il pc....

poi ci sono io, il SISTEMISTA (apre i pc, li sfascia, crea le reti, amministra i siti......un informatico DOC)

alla mia destra due postazioni come la nostre:

- il PROGRAMMATORE (che si siede alle 9.15 e si alza alle 18.15, molto statico ma gran lavoratore)
- il MARKETTARO 2 ( sorprannominato IL DEGAN - perch di cognome fa DEGANO - ) altro punkettone simpaticissimo ma molto "sfatigato", in quanto fa sempre ritardo....

Poi dietro di me, verso la finestra c' la scrivania della direttrice, con monitor LCD da 21" , scanner, stampante, ecc. ecc.....

Difronte alla direttrice c' na postazione doppia, per lo stagista e per la disegnatrice, la quale utilizza tutti quei programmi di grafica come photoshop, ecc.ecc.

Ancora alla sinistra della direttrice, difronte alla disegnatrice, c' la scrivania della cara SEGRETARIA, la quale ammetto che se la fa un po' col titolare......... stranemnte ha il contratto a 7 ore e non ad 8 .....

Ed infine, alla parete destra, quindi in fondo alla stanza c' la super postazione del titolare con pc, portatile, stampante e tutto quanto.......
In cosa consiste il lavoro del sistemista? A questa domanda si pu rispondere in maniera lunga e in maniera breve. Io risponder in maniera breve, perch scrivo nei ritagli di tempo che rubo qua e *a*, mentre aspetto che i nastri di backup si riarrotolino, e certamente non posso dilungarmi.

A differenza dell'utente vero e proprio, cio dell'ingegnere o dell'informatico che sviluppa i programmi che poi la Macchina *a* eseguire, il mio compito ufficiale consiste essenzialmente nel sorvegliare tutti questi metri cubi di materiale elettrico da cui sono circondato, attivare e disattivare le varie parti del "complesso organico" di cui dicevo poc'anzi e verificare periodicamente che il tutto funzioni in maniera accettabile.

Ho usato volutamente il termine ufficiale, per contrapporre questo mio tipo di *a* ad un'altra, non meno essenziale di questa, e di cui parler tra poco.

La Macchina che mi stata affidata - o a cui io sono stato affidato, pensatela come vi pare - nonostante l'alto grado di perfezione raggiunto dall'elettronica, ha ancora un certo numero di *a* fisiologiche che richiedono la presenza dell'uomo, e forse questa una cosa che non nota a tutti. Certo, il tipo di intervento necessario spesso assai modesto e di scarso impegno ma, ci non di meno, bene sia eseguito con un certo grado di *a*, affinch la pratica quotidiana non ne svilisca il significato.

Vi state senz'altro chiedendo se per un tale compito sia sufficiente la sola *a*. Naturalmente no, la *a* non basta: per un tale compito ci vuole uno talento speciale e io, a giudizio di chi mi design per questo compito, lo possiedo. Come tutte le attitudini, questo talento ha pi valore *a* dove ha maggiore effetto e cio sull'utente avventizio, sull'appena-assunto, verso il quale io dirigo, istituzionalmente, la maggior parte dei miei sforzi e nel quale devo inculcare il rispetto per la Macchina e le sue delicate propaggini. Ma dell'utente, specie quello giovane e laureato, e della sua speciale psicologia, parler certamente pi avanti in questo scritto.

Come evidente da quanto *a* detto, la mia presenza in Sala Macchine non ha origine direttamente dalla mole delle mie conoscenze che, per quanto non richieste, pure sono notevoli. So bene che chiunque, dotato di *a* anche inferiori alle mie, pu attivare una rete, fare salvataggi o disattivare la Macchina. Quel che veramente importante che l'insieme di tutto ci resti privilegio di pochi, possibilmente di uno solo.

Ad uno sguardo superficiale, il profano, o il visitatore ignaro, che scorgesse dietro un terminale la mia faccia solitaria, mentre i miei occhi, ebbri di radiazione, scintillano come led luminosi, certamente penserebbe che la mia esistenza non reale ma virtuale e che, in fin dei conti, la vita di tutti noi qua dentro ha un senso pi limitato del normale.

Per lui, io sono soltanto una specie di mezzobusto fuori dello schermo invece che dentro lo schermo, la cui *a*, fatta salva la leggera vibrazione dei miei gomiti e l'ondeggiare fremente delle mie spalle, tradisce l'*a* pubblica del mio servizio. E per profano io intendo non soltanto chi vive fuori di qui e non ha mai avuto la ventura di sedersi davanti al terminale di un computer, ma anche tutti gli altri nefiti che si aggirano tra queste stanze, spesso cercando me, ancora pi spesso perch si sono persi tra gli insondabili meandri della Sala Macchine.

Volendo riassumere con poche parole la mia vita diurna, a tutto vantaggio del non-iniziato, potrei dire cos: ogni mia azione un'azione che coinvolge una tastiera un video. Le tastiere sono in *a* parecchie e si trovano in differenti luoghi, ma per *a* possiamo riferirci ad esse come fosse una soltanto. Nessuna di queste azioni realmente uguale all'altra ma ognuna di esse ha come fase terminale un processo in cui io batto una serie di tasti e dopo qualche secondo la Macchina mi risponde, scrivendo qualcosa sul video, in inglese.

Tra questi due momenti, tra quando io batto qualcosa e il Sistema mi risponde, sono racchiusi un certo numero di fatti su cui io stesso non ho le idee ben chiare, e pur tuttavia ci non mi abbia mai impedito di svolgere bene il mio lavoro.

Naturalmente, non sempre tutto fila cos liscio: la Macchina risponde talvolta per enigmi, come l'oracolo di Delo, anche se qui noi non li chiamiamo cos. Al non-iniziato sarebbe ben difficile interpretare questi messaggi senza il mio aiuto. Non che io riesca ad interpretarli sempre, intendiamoci, ma importante che il postulante di ci non si accorga mai, pena la diminuzione della fiducia nei riguardi del Sistema.

Nick in uni 25: Dettoloso

Nick in uni 41: Dettoloso

Nick in uni 40: Dettoloso

Nick in uni Sirius : Dettocoso

VIVA! VIVA! VIVA!

ok prova superata

Nick in uni 40: Ex ninni

Nick in uni Sirius : Autoritario

Crasher alla cazz�!
Hof fatti uni 25:#31
Hof fatti uni Draco:#7
Hof fatti uni 40:#7 (dal 03/07/13)
Image

Image

Aiutami nel mio addestramento Jedi mentre fronteggio la minaccia di Volkswagen al Pianeta Terra http://vwdarkside.com/it/jedi/francesco-gottardo-239851
VIVA!VIVA!VIVA!!!

Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Lista Permessi